Tour Canada: Canada Coast to Coast

Tour Canada con guida in italiano/spagnolo

Area: Canada Orientale ed Occidentale
Durata: 16 giorni / 15 notti
Pasti: 15 prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene
Periodo: da maggio a settembre 2026
Quota partecipazione: da € 4.295 (voli esclusi)

Partenze garantite

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Montreal

—Arrivo (sabato)
Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte di un autista parlante locale e trasferimento in hotel. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Pernottamento: Le Centre Sheraton o similari — 2 notti


2° giorno: Montreal

(domenica)
Prima colazione americana. Tour orientativo mattutino alla scoperta di questa dinamica metropoli. Montreal è una città di contrasti, con un patrimonio europeo che si fonde con la modernità di una città nordamericana. Inoltre, è la seconda città francofona più grande al mondo. Visiterete il Porto Vecchio, il Mont-Royal e il quartiere finanziario, dove si trova la famosa città sotterranea. Resto della giornata a disposizione per visite personali. Pernottamento.


3° giorno: Montreal — Sainte Rose du Nord

(lunedì - 285 km)
Prima colazione americana. Partenza verso la regione del Saguenay. Sosta lungo il percorso presso una capanna dello zucchero (Sugar Shack) dove vi verrà presentata l'arte della produzione dello sciroppo d'acero.
Una volta all'interno di questa tipica capanna, ascolterete musica folkloristica e condividerete un delizioso pasto nel modo più originale. Proseguimento verso l'Auberge Cap Au Leste per il check-in in hotel. Arroccato in alto sopra il fiordo del Saguenay, questo autentico lodge in legno è un gioiello raro. Le sistemazioni sono distribuite in cinque chalet, ciascuno con da 1 a 10 camere, e un lodge principale completo di ristorante, un bar-bistrot, una terrazza panoramica, una piscina e una sauna, il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sul fiordo, che vi permetterà di immergervi completamente nell'autentica natura del Quebec. Cena in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Auberge Cap Au Leste o similari — 2 notti


4° giorno: Sainte Rose du Nord

(martedì - 195 km)
Prima colazione americana. Dopo la colazione, accompagnati dalla vostra guida, fate una breve escursione su uno degli splendidi sentieri di Cap au Leste ed esplorate la foresta boreale del Québec. Scoprite chilometri di natura incontaminata nella sua forma più pura. Approfittate appieno dei migliori punti panoramici della regione. Non dimenticate la macchina fotografica per catturare panorami a 180 gradi a 200 metri sopra il fiordo di Saguenay. Rimarrete sbalorditi dall'immensità del paesaggio a perdita d'occhio. Dopo questa breve escursione di circa 1 ora e 30 minuti, condividete un momento conviviale attorno a un falò. Avete voglia di dolci?
Arrostite i vostri marshmallow sul fuoco, vi sentirete di nuovo bambini! Pranzo al Lodge e resto della giornata a disposizione per rilassarvi nella natura. Scoprite il magnifico Lac des Sables in canoa o paddleboard (a partire da metà giugno), fate un tuffo nella piccola piscina, godetevi il calore della sauna, esplorate i paesaggi mozzafiato in sella a una bici elettrica (extra a pagamento), sorseggiate un drink (extra a pagamento) mentre contemplate la vista spettacolare, o perché non concedervi un giro in elicottero sopra la maestosa bellezza del fiordo di Saguenay (extra a pagamento). Cena e pernottamento. 
*Il gruppo può essere suddiviso in sottogruppi per l'escursione guidata.


5° giorno: Sainte Rose du Nord — Tadoussac — Quebec City

(mercoledì - 385 km)
Prima colazione americana. Partenza al mattino presto lungo il fiordo di Saguenay fino a Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un'emozionante crociera in barca per l'avvistamento delle balene: scoprite numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena e il beluga bianco! Pranzo al sacco incluso a bordo. Proseguimento verso Québec City. Lungo il percorso, scoprite la splendida regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva della Biosfera, questa regione di dolci colline e viste panoramiche non ha eguali in Canada. Sosta all'imponente Parco delle Cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Québec in serata e pernottamento. Cena
libera.

Pernottamento: Hotel Delta Quebec / Hotel Pur o similari — 1 notte


6° giorno: Quebec City — Ottawa

(giovedì - 475)
Prima colazione americana. Quebec City è una delle città più antiche del Nord America e la capitale della provincia del Québec. Situata sulle rive del fiume San Lorenzo, è rinomata per il suo fascino europeo e il suo
ricco patrimonio storico e culturale. La città è famosa per il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, caratterizzato da strade acciottolate, edifici coloniali e il maestoso Château Frontenac, un hotel iconico che domina il paesaggio urbano. Visita panoramica comprendente la piazza Reale, le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento, Chateau Frontenac. Al termine, partenza verso Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà con la sua bella architettura e posizionamento sulle rive dell’omonimo fiume. Visita orientativa della città: la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau, costeggiato dalle bellissime ville e giardini con fiori multicolori, il Museo della Civiltà Canadese e la Galleria Nazionale del Canada. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Lord Elgin o similari — 1 notte


7° giorno: Ottawa — Toronto

Prima colazione americana. Partenza in direzione della regione delle Mille Isole, una fra le più belle e romantiche del Canada. Qui effettueremo una minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito” per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario; l’area metropolitana, già enorme, continua a espandersi sotto la spinta di nuovi immigrati stranieri. Toronto ha 4 milioni di abitanti (300mila d’origine italiana), moltissimi dei quali sono nati da qualche altra parte del mondo. Arrivo e visita orientativa della città. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Centre. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Pernottamento: Sheraton Centre Toronto o similari — 2 notti


8° giorno: Toronto — Cascate del Niagara — Toronto

(sabato - 260 km)
Prima colazione americana. Partenza al mattino per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Situate nel cuore del centro città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Ammirate le imbarcazioni che lottano contro la corrente! Godetevi la crociera delle Cascate del Niagara che vi porterà il più vicino possibile allo straordinario flusso d'acqua, potenza e nebbia che caratterizza le magnifiche Cascate del Niagara. Poi pranzeremo in un ristorante con vista panoramica sulle cascate più famose del mondo. Rientro nel pomeriggio attraverso la Niagara Parkway e Niagara on the Lake, una graziosa cittadina in stile coloniale. Tempo libero per passeggiare per le sue pittoresche strade. Proseguimento per Toronto e pernottamento.


9° giorno: Toronto — Calgary

(domenica) 
Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto per il volo per Calgary (non incluso). All'arrivo incontro con un autista e trasferimento in hotel.

Pernottamento: Delta Calgary Downtown o similari — 1 notte


10° giorno: Calgary — Banff

(lunedì - 240 km) 
Prima colazione americana. Tour orientativo mattutino della metropoli industriale dell'Alberta, con Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower.
Partenza per le vaste praterie verso le splendide Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Sosta lungo il percorso nel cuore del Ranch Country per un pranzo barbecue. Poi si prosegue per il famoso Lake Louise. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita di Banff e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Check-in in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Banff Inn / Rundlestone Lodge o similari — 2 notti


11° giorno: Jasper National Park

(martedì - 380 km)
Dopo la colazione in un ristorante nelle vicinanze, partenza al mattino presto verso il Parco Nazionale Jasper lungo una delle strade di montagna più spettacolari del Nord America: l'Icefields Parkway.
Escursione in tarda mattinata a bordo di un fuoristrada Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska. Una lastra di ghiaccio di 10.000 anni, dove potrete camminare, toccare e bere dal ghiacciaio. Pranzo libero. Rientro a Banff con soste turistiche agli
splendidi Laghi Peyto e Bow, con il ghiacciaio Crowfoot che si staglia sullo sfondo. Pernottamento.


12° giorno: Banff — Kamloops

(mercoledì - 599 km) 
Prima colazione americana in un ristorante non lontano dall'hotel. Dopo la colazione, partenza lungo la Trans-Canada Highway verso la Columbia Britannica e attraverso 4 Parchi Nazionali.
Sosta nel Parco Nazionale di Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, il Lago Smeraldo. Il turchese blu delle sue acque, orlato da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose Canadesi. Proseguimento verso la regione del Passo Rogers, nella catena montuosa di Selkirk, con le sue imponenti attrezzature per lo sgombero della neve. Proseguimento verso Kamloops, la seconda città più grande dell'entroterra della Columbia Britannica. I fiumi Thompson, a nord e a sud, si incontrano a Kamloops, dove un entroterra desertico vanta ampie praterie, artemisie, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e hoodoo scolpiti. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Pernottamento: Coast Kamloops Hotel & Conference Centre / DoubleTree by Hilton o similari — 1 notte


13° giorno: Kamloops — Victoria

(giovedì - 440 km) 
Prima colazione americana. Partenza per Victoria attraverso l'autostrada Coaquihalla passando per l'Interno della Columbia Britannica. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul traghetto della Columbia Britannica per Swartz Bay sull'Isola di Vancouver, attraversamento di 90 minuti dello Stretto della Georgia e delle Isole del Golfo.
Proseguimento per Victoria. Ingresso ai famosi Giardini Butchart. All'arrivo, tour introduttivo della capitale della Columbia Britannica e della "Città dei Giardini", con visita agli edifici del Parlamento, all'Empress Hotel, al Beacon Hill Park, a Chinatown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Marriott Inner Harbour o similari — 1 notte


14° giorno: Victoria — Vancouver

(venerdì - 70 km) 
Prima colazione americana. Mattinata libera. Ammirate la bellezza dell'oceano e riflettete sulla storia della zona mentre esplorate questa vivace città in autonomia. Trasferimento per l'attraversamento in traghetto per Tsawwassen e proseguimento per Vancouver, check-in in hotel e pernottamento.

[Escursione Facoltativa]  (può essere prenotata e pagata solo in loco con la guida turistica, soggetto a condizioni meteorologiche e disponibilità): Tour di avvistamento balene e fauna marina (3 ore) in gommone: gli avvistamenti di fauna marina possono includere megattere, orche (di Bigg e orche assassine residenti nel sud), focene di Dall e focene comuni, elefanti e foche comuni e uccelli marini come cormorani e aquile calve. I tour in gommone non sono offerti a donne in gravidanza, persone con problemi alla schiena e al collo o persone in cattive condizioni di salute

Pernottamento: Holiday Inn & Suites Vancouver Downtown / Delta Hotel Burnaby o similari — 2 notti


15° giorno: Vancouver

(sabato)
Prima colazione americana. Tour orientativo mattutino di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro città, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc. Dirigetevi a nord della città per scoprire il Lynn Canyon Park, uno dei segreti meglio custoditi dagli abitanti del posto, che ospita una foresta di seconda crescita con la maggior parte degli alberi di età compresa tra 80 e 100 anni. Attraversate il ponte sospeso di Lynn Canyon e superate i vostri limiti a 50 metri da terra, ammirando lo splendido canyon sottostante con le sue acque turbolente, le cascate e le profonde pozze. Rientro a Vancouver, pranzo libero e il resto del pomeriggio libero per visite personali e/o shopping dell'ultimo minuto.


16° giorno: Vancouver

—Partenza (domenica)
Prima colazione americana. Fine dei servizi. Trasferimento autonomo in aeroporto per il volo di rientro (non incluso).



Date di partenza 2026  
Maggio 16 - 30
Giugno 13 - 20   
Luglio 11 - 18 - 25  
Agosto 01 - 08 - 15 - 22 - 29  
Settembre 05 - 12  
Tipologia di cameraSingolaDoppiaTriplaQuadrupla
Quota di partecipazione adulto € 6.195 € 4.295 € 3985 € 3.830
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d. € 4.295 € 3.235 € 3.235

Richiedi un preventivo

La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.

In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 12 , questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.


La quota include:

  • Meet & greet negli aeroporti di arrivo e trasferimento in hotel;
  • Guida multilingue italiano / spagnolo o guida/autista italiano/spagnolo a seconda del numero dei passeggeri;
  • Trasporto in autobus, minibus o minivan delux con aria condizionata (il mezzo dipende dal numero di partecipanti);
  • 15 notti in alberghi di categoria turistica;
  • 15 prime colazioni americane, 5 pranzi e 3 cene come indicato nell'itinerario;
  • Tour guidati a: Montréal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
  • Ingressi: Visita a una Maple Sugar Shack / Attività multiple all'Auberge Cap Au Leste (tempo permettendo, soggetto a disponibilità) / Passeggiata naturalistica nella foresta / Falò con marshmallow / Crociera per l'avvistamento delle balene in barca / Cascate di Montmorency / Crociera delle 1000 Isole / Tour in barca alle Cascate del Niagara / Tour Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska / Visita dei laghi Louise, Peyto e Bow Lake e Emerald Lake / Giardini Butchart a Victoria / Ponte sospeso di Lynn Canyon
  • Accesso ai parchi Nazionali di Banff e Jasper
  • Traghetto da/per l'isola di Vancouver
  • Pernottamento negli hotel specificati o similari;
  • Tasse incluse.

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali / internazionali;
  • Trasferimento di fine tour dall'Hotel di Vancouver all'aeroporto;
  • Guide e trasferimenti verso l'aeroporto il 15° giorno;
  • Quota d'iscrizione € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

I Bambini vengono accettati dagli 5 anni compiuti.

Mance: si devono considerare per autista di CA$ 5,00 e per la guida di CA$ 5,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.

L'itinerario e l'ordine delle attività sono soggetti a modifiche senza preavviso, a seconda delle condizioni meteorologiche, dei trasporti via terra e del numero di partecipanti. Sono disponibili attività facoltative a seconda dell'itinerario, delle condizioni meteorologiche, del numero di partecipanti e delle dinamiche di gruppo.

La Coppa del Mondo FIFA 2026 si terrà a Vancouver da fine maggio a fine giugno, occupando la maggior parte delle strutture alberghiere. Per questo motivo, alcune partenze saranno alloggiate al Delta Burnaby (situato a 12 km dal centro).

load
submit
Page113
Richiedi un preventivo.
 
Bambino n. 2
 
Bambino n. 3
 
Bambino n. 4
 
Bambino n. 5
 
Bambino n. 6
 
Bambino n. 7
 
Bambino n. 8
 
Bambino n. 9
 
Bambino n. 10
Passeggero n. 2
Passeggero n. 3
Passeggero n. 4
Passeggero n. 5
Passeggero n. 6
Passeggero n. 7
Passeggero n. 8
Passeggero n. 9
Passeggero n. 10
This form was created by ChronoForms 8
Vota questo tour

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

preventiviatversisamerica.it

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.