PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: San Francisco
—Arrivo (domenica)
All’arrivo, trasferimento libero in hotel (trasferimento aeroporto - hotel non incluso). Iniziamo il nostro tour negli Stati Uniti con una giornata a disposizione per la scoperta della città. San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti, facilmente accessibile, dove ripide salite rivelano panorami mozzafiato sulla città, sulla Baia e oltre. Multietnica, culturalmente vivace, con le sue tipiche funivie e le file di case in stile vittoriano la città è considerata il vero gioiello della costa californiana. Curiosamente, qui si trova anche la più grande Chinatown fuori della Cina.
Pernottamento: Hotel Caza Fisherman’s Wharf o similari — 2 notti
2° giorno: San Francisco
(lunedì)
Colazione. Appuntamento nella lobby dell'Hotel alle 8.15 per la visita guidata della Città, della durata di mezza giornata. Il tour vi accompagnerà alla scoperta delle principali attrazioni cittadine, come il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e, ovviamente, il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, il Fisherman’s Wharf. Ad attendervi, deliziosi ristorantini di pesce, ventitori ambulanti, negozi di souvenir oltre, naturalmente, alla spettacolare vista dell’oceano e a quella della famigerata Isola di Alcatraz. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la città in autonomia o parteciare a una delle escursioni facoltative.
[Escursione facoltativa] Lombard Street/Sausalito—Che ne direste di un giro in funivia fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come “la strada più tortuosa del mondo”? Da lì potreste proseguire a piedi per poi raggiungere uno dei bus che, attraverso il ponte di Sausalito, vi porterà alla scoperta di questa incantevole città la cui fondazione risale a più di 100 anni fa. Avrete tutto il tempo per girovagare prima di salire a bordo di un traghetto panoramico che vi riporterà a San Francisco.
[Escursione facoltativa] San Francisco Bay Tour —Approfitta delle migliori opportunità fotografiche con viste libere in ogni direzione durante la tua crociera nella baia di San Francisco. Naviga sotto il maestoso Golden Gate Bridge, osserva i famosi leoni marini del PIER 39, attorno alla misteriosa isola di Alcatraz e lungo lo storico lungomare di San Francisco, svelando l'affascinante skyline della città.
3° giorno: San Francisco — Sequoia National Park — Visalia
(martedì - 460 km)
Colazione. Incontro con la guida presso la lobby dell'hotel e partenza per un viaggio panoramico verso il Sequoia National Park che è stato il primo parco ad essere istituito in California nel 1890, e dopo Yellowstone è il secondo parco più antico degli Stati Uniti. Questo fantastico parco è famoso per i suoi alberi, le sequoie giganti, incluso l’essere vivente più grande al mondo, il Generale Sherman. In questo parco oltre che il Generale ci sono cinque dei dieci alberi più grandi del mondo. Proseguimento per la cittadina di Visalia. Sistemazione in albergo e pernottamento
Pernottamento: Best Western Visalia Hotel o similari — 1 notte
4° giorno: Visalia — Death Valley ** — Las Vegas
(mercoledì - 560 km)
Colazione. Attraversiamo il Parco Nazionale della Death Valley. Questo ambiente desertivo e inospitale è in realtà più vario di quanto non ci si aspetti: saline, dune di sabbia, calanchi, valli, canyon e montagne. È anche uno dei luoghi più aridi della terra, nonchè il più caldo e asciutto, con temperature che raggiungono, in estate, i 56,6 °C . Sorprendentemente, una quantità di precipitazioni media annua pari a 5 cm è sufficiente alla sopravvivenza delle oltre 900 specie di piante e animali che popolano questo ambiente inospitale. Visiteremo le montagne di Panamint e le dune di sabbia. La nostra meta finale è però Las Vegas, scintillante capitale dell’intrattenimento sfrenato e del gioco d’azzardo.
Una volta in città tuffatevi nella sua eccitante vita notturna: spettacoli favolosi (alcuni dei migliori artisti del mondo si esibiscono regolarmente in città), casinò, discoteche... e molto altro ancora. Qui potrete sedervi a un tavolo da black jack a ogni ora del giorno e della notte, poichè tutti i casinò sono a disposizione di chiunque voglia tentare la fortuna ogni tempo.
** Quando le temperature superano i 110° Fahrenheit (43° Celsius circa) non è possibile transitare attraverso la Death Valley per ragioni di sicurezza. In questo caso vengono effettuati percorsi o itinerari alternativi con visita alla città fantasma di Calico.
[Escursione facoltativa] Las Vegas by night—Partenza da Fremont Steet. Laser multipli, luci strobo, una copertura formata da più di 12,5 milioni di luci a LED e un sofisticato impianto acustico ci terranno compagnia in questa visita esplorativa. Ogni sera, per diverse volte, la famosa Las Vegas Strip si anima di spettacoli stravaganti, creando un vero e proprio parco giochi a cielo aperto.
Pernottamento: Excalibur Hotel & Casino o similari — 1 notte
5° giorno: Las Vegas — Red Canyon — Bryce Canyon
(giovedì - 470 km)
Prima colazione. Lasciato alle spalle il luccichio delle mille luci di Las Vegas si viaggia attraverso lo Utah, diretti verso il Red Canyon. Ci spostiamo poi a Bryce Canyon, dove vi troverete di fronte alle formazioni rocciose più colorate del mondo, scolpite da millenni di erosione nelle incredibili forme di arenaria, come quelle dei pilastri chiamati “hoodoos”. Gli ossidi di ferro donano alle rocce tonalità di rosso, giallo e marrone, mentre gli ossidi di manganese regalano tenui tinte lavanda. I colori più brillanti si possono ammirare all’alba e al tramonto. Osservare le stelle si rivelerà un’esperienza incredibile, grazie all’aria pulita e alla mancanza di inquinamento luminoso.
Pernottamento: Bryce View Lodge o similari — 1 notte
6° giorno: Bryce Canyon — Dead Horse Point — Moab
(venerdì - 440 km)
Prima colazione. Proseguimento dell’itinerario attraversando il “Canyon Country” per raggiungere Capitol Reef National Park, formato da una miriade di canyon scanalati perfetti per coloro che amano le passeggiate, oltre a imponenti monoliti di arenaria Navajo con smisurati strapiombi di roccia rossa ideali come punto di osservazione e per fare meravigliose fotografie. Nel pomeriggio visita del Dead Horse Point che offre una vista spettacolare sul parco di Canyonlands con i suoi fantastici colori, i suoi sterminati canyons e “mesas” di roccia rossa. Uno dei panorami più fotografati al mondo. Si prosegue per Moab.
[Escursione facoltativa] Canyonland e Shafer Trail in jeep—Una delle attività più emozionanti e impegnative da fare nel parco nazionale di Canyonlands. Un’emozione lunga 4 ore che vi condurrà nel cuore delle rocce rosse di Moab. Raggiungerete la cima della Mesa e scenderete i ripidi pendii dello Shafer Trail fino a raggiungere il fiume Colorado.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites by Wyndham Moab o similari — 1 notte
7° giorno: Moab — Monument Valley — Horseshoe Bend — Page
(sabato - 440 km)
Prima colazione. Partiremo per la Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Accompagnati da una guida locale Indiana potremo apprezzare appieno le scogliere, le montagne, le formazioni di arenaria che caratterizzano la zona punteggiandone il paesaggio a volte brullo. Alcune di queste particolari formazioni hanno ispirato nomi bizzarri, quali “Le tre sorelle”, “Il pollice” e, il più famoso di tutti, “Il totem”. Proseguimento per il bellissimo lago artificiale Powell, creato nel 1963 sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Visiteremo la diga e godremo di punti panoramici mozzafiato, prima di proseguire verso il fiume Colorado in direzione sud per raggiungere l'Horseshoe Bend, uno spettacolare punto di osservazione sopra il canyon a forma di ferro di cavallo scavato dalle acque del Colorado. Le sfumature del fondo del canyon vanno dal verde al blu e contrastano con il rosso e l’ocra della roccia, una tavolozza di colori brillanti. Arrivo a Page e sistemazione nelle camere riservate in albergo. Pernottamento.
Pernottamento: Best Western Plus At Lake Powell o similari — 1 notte
8° giorno: Page — Grand Canyon National Park — Williams
(domenica - 310 km)
Prima colazione. Diretti al Grand Canyon, ci fermiamo al Cameron Trading Post, dove potrete acquistare artigianato locale indiano. Il tour prosegue verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo paesaggio sorprendente stupisce e ispira. Il canyon offre viste spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. È una gola dai fianchi scoscesi scavata dal fiume Colorado in un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra i 1500 e i 2700 metri sopra il livello del mare. Proseguite verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66, per la notte.
[Escursione facoltativa] Antelope Canyon (soggetta a disponibilità) — Uno spettacolo incredibile ti aspetta all'Upper Antelope Canyon, uno spettacolare e spesso fotografato canyon a fessura. Questo tour di 90 minuti inizia con un tour in fuoristrada fino alla foce del canyon. Si entra nel canyon a piedi, non è necessario arrampicarsi. In certi momenti del giorno e dell'anno, fasci di luce scendono nel canyon creando uno spettacolo incredibile. Gran parte del canyon è così stretto che puoi toccare entrambe le pareti contemporaneamente. Le bellissime pareti di arenaria Navajo sono state scavate dall'Antelope Creek, forti piogge a sud possono creare un'inondazione improvvisa nel letto del torrente normalmente asciutto. Nel tempo, l'acqua ha scavato una serie di stretti canyon a fessura attraverso la roccia arenaria rossa.
[Escursione facoltativa] Canyon Helicopter Tour—Nel pomeriggio, partecipando all’escursione facoltativa, sarà possibile sorvolare il Grand Canyon a bordo di un elicottero. Ammirerete il Canyon dall’alto, cercantone le peculiarità. Scoprirete così le differenze fra il lato nord e quello sud: tanto per iniziare uno è 365 metri più alto dell’altro. Potrete ammirare anche la splendida Kaibab National Forest e scorgere l’imponente Torre di Ra.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites Williams o similari — 1 notte
9° giorno: Williams — Route 66 — Lake Havasu City — Palm Springs
(lunedì - 580 km)
Colazione. In mattinata attraverseremo l’iconica Route 66, conosciuta come “la madre delle strade” e la prima strada che connette le coste est e ovest. Faremo uno stop nella peculiare Seligman, luogo famoso per il suo carattere vintage e per l’arte di strada. Dopo una sosta a Lake Havasu, proseguimento per San Bernardino, città situata all’ombra delle montagne di San Jacinto.
Pernottamento: Palm Mountain Resort & Spa o similari — 1 notte
10° giorno: Palm Springs — Los Angeles
(martedì - 170 km)
Colazione. Si parte per la città degli angeli. Stellata e lunatica, Los Angeles, detta LA, è quotidianamente meta di frotte di turisti curiosi, aspiranti dive del cinema e future stelle del rock, ma offre ben più che il semplice richiamo illusorio della fama e della fortuna. È una città rigogliosa dalle mille sfaccettature, colma di attrazioni di qualità eccellente: musei, musica, cibo, architettura, giardini. Benché sia spesso bloccata dal traffico, LA si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia Visita guidata della città di mezza giornata. Scoprirete alcuni dei luoghi più conosciuti come Hollywood, la Walk of Fame, il Grumman’s Chinese Theatre, Beverly Hills, dove abitano molte celebrità o ancora Rodeo Drive, il paradiso per ogni shopaddicted che si rispetti! Raggiungerete anche Olivera Street e la Century City. La visita si conclude a Santa Monica, il punto di arrivo della mitica Route 66.
Pernottamento: Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo Airport o similari — 1 notte
11° giorno: Los Angeles
—Partenza (mercoledì)
Prima colazione. In base all’orario di partenza potreste aver tempo per lo shopping dell’ultimo monito. Trasferimento in aeroporto con navetta messa a disposizione dall’hotel.
| Date di partenza 2026 | |
| Giugno 07 |
|
| Agosto 02 | |
| Settembre 06 |
| Tipologia di camera | Singola | Doppia | Tripla | Quadrupla |
|---|---|---|---|---|
| Quota di partecipazione adulto | € 3.025 | € 2.085 | € 1.930 | € 1.800 |
| Quota di partecipazione bambino under 17 | n.d. | € 2.085 | € 1.145 | € 1.145 |
| Escursioni facoltative | Costo a persona (adulti e bambini) |
|---|---|
| Lombard Street and Sausalito | $ 55 |
| San Francisco Bay Cruise | $ 39 |
| Las Vegas by night | $ 49 |
| Jeep Tour Shaffer Trail in Canyonlands | $ 199 |
| Antelope Canyon Tour | $ 99 |
| Il Grand Canyon dall'elicottero | $ 299 |
|
Estensione facoltativa a New York - 4 giorni / 3 notti | Singola | Doppia | Tripla | Quadrupla |
|---|---|---|---|---|
| 3 notti presso l'hotel Hampton Inn Times Square Central o similare con prima colazione (tasse incluse) | da € 760 | da € 380 | da € 285 | da € 215 |
| Visita guidata di New York di mezza giornata in italiano | € 60 | € 60 | € 60 | € 60 |
| Trasferimenti in auto privata aeroporto - hotel - aeroporto | € 240 | € 120 | € 80 | € 95 |
La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.
In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 12, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.
La quota include:
- Guida parlante italiano come indicato;
- 10 notti in alberghi di prima categoria e turistica superiore;
- 10 colazioni;
- Visite: Sequoia National Park, Death Valley, Bryce Canyon, Dead Horse Point con vista di Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon e ingressi ai parchi;
- Tour di mezza giornata di San Francisco e Los Angeles;
- Trasferimento dall'Hotel all'aeroporto di Los Angeles con la navetta messa a disposizione dall'Hotel;
- Pullman con aria condizionata;
- Ingressi: Parchi e Monumenti Nazionali.
La quota non include:
- Tariffe aeree nazionali / internazionali;
- Trasferimento aeroportuali all'arrivo;
- Quota d'iscrizione € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
- Facchinaggio in tutti gli alberghi;
- I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
- Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.
ANNOTAZIONI:
I Bambini vengono accettati dagli 8 anni compiuti.
Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.
A causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita.
All'arrivo a presso l'hotel all'atto del check-in potrebbe essere richiesta una carta di credito con numeri in rilievo (non vengono accettate le carte di credito ricaricabili ma solo quelle legate ad un conto corrente) a garanzia di danni e/o eventuali extra.
I nostri fornitori si impegnano a fare ogni sforzo per gestire tutti i tour come pubblicizzato, poiché sono pienamente consapevoli dei problemi che qualsiasi modifica al servizio potrebbe comportare. Si riservano tuttavia il diritto di modificare o cambiare l'itinerario o sostituire visite turistiche, hotel e/o altri servizi, se ritenuto necessario per motivi operativi o di sicurezza e di forza maggiore.
Si devono considerare per autista di Usd 5,00 e per la guida di Usd 6,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.
La possibile estensione individuale a New York consigliamo di posizionarla successivamente al tour, adottando un volo di collegamento notturno tra Los Angeles e New York (esempio: partenza Los Angeles ore 23:59 ed arrivo il giorno dopo alle 08:20 a New York) Questa soluzione assolve la doppia funzione di far risparmiare una notte in hotel ed offrire giornate piene nella città di partenza (Los Angeles) e di destinazione (New York). In questo caso il check-out dall'hotel di Los Angeles avverrà verso le ore 11:00 e i passeggeri potranno utilizzare la stanza di deposito dei bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato), utilizzando a loro piacimento la giornata in città prima di tornare a prendere i bagagli per imbarcarsi poi sul volo per New York. In relazione all'arrivo a New York, qualora l'hotel non abbia una camera subito disponibile il passeggero dovrà attendere l'orario classico di check-in intorno alle 16:00 utilizzando nel frattempo la stanza di cortesia per il deposito bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato) per iniziare subito in autonomia la visita della città.
Posizionare l'estesione a fine tour, a nostro avviso serve inoltre a far decongestionare i passeggeri in coda al viaggio dai ritmi del tour precedentemente effettuato.
Sull'estensione a New York è possibile prenotare per il secondo giorno una visita guidata della città di circa 5 ore e 30 minuti al costo di € 60,00 a persona (partenza dell'escursione alle ore 09:00 dall'hotel Sheraton New York Times Square - possibilità di quotare in questo caso direttamente il predetto hotel come luogo di soggiorno per le 3 notti).
Al contrario del costo del tour il cui prezzo è fisso e garantito, il costo dell'estensione a New York è da quotare in via definita sulla base del periodo di viaggio scelto, sulla base del costo dei soggiorni alberghieri (Alta stagione su tariffe alberghiere: aprile, maggio, giugno, settembre ed ottobre / Bassa stagione su tariffe alberghiere: luglio e agosto).



+39 071 7926948
preventivi