PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: New York
—Arrivo (sabato)
Arrivo a New York e trasferimento all’Hotel Riu Plaza Times Square. In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione nella lobby il concierge Volatour aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:00 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di NY! New York City , conosciuta anche come la Grande Mela, e’ una delle piu’ vibranti e cosmopolite citta’ del mondo, ogni suo angolo e’ ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square— 4 notti
2° giorno: New York
(domenica)
Colazione a buffet. Giro citta’ di Manhattan per mezza giornata con guida parlante italiano. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse della citta’, passando per Midtown dove si potramno ammirare la Trump Tower, Rockefeller Center e la Cattedrale di San Patrick. Il tour proseguira’ verso il leggendario Central Park e molti altri simboli della citta’, per poi continuare a sud verso i quartieri di Soho. Greenwich Village, Little Italy, China Town. Si arrivera’ poi al Distretto Finanziario e da li fino a Battery Park, una finestra sulla Statua della Liberta’ che si potra’ scorgere in lontananza. Rientro e drop off agli ufifici di Volatour. Cena presso Ristorante Via Toscana o similare (ritiro del voucher presso l’ufficio di Volatour su 33W 46th street o presso il Concierge di Volatour in hotel. Pernottamento in hotel.
3° giorno: New York
(lunedì)
Colazione a buffet. Salita sull’osservatorio The Edge, la nuova attrazione da non perdere nel quartiere di Hudson Yards (escursione senza accompagnatore). Possibilità’ di arrichire l’itinerario con ulteriori escursioni. Pernottamento in albergo.
4° New York
(martedì)
Colazione a buffet. Giornata libera a disposizione. L'itinerario può essere arricchito direttamente in loco presso l'uffico Volatour con escursioni facoltative quali: Gospel Tour, Triboro Tour (Tour dei quartieri di Bronx,Brooklyn and Queens), biglietti per gli shows di Brodway. Pernottamento in albergo
5° giorno: New York — Cascate del Niagara
(mercoledì - 632 km)
Colazione a buffet. Alle 7:30 partenza dall’hotel RIU Plaza Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Hilton Niagara Falls Hotel— 2 notti
6° giorno: Cascate del Niagara — Toronto — Cascate del Niagara
(giovedì - 260 km)
Colazione a buffet. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo.
7° giorno: Cascate del Niagara — Washington D.C.
(venerdì - 646 km)
Colazione a buffet. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Capitol Hill Hotel—2 notti
8° giorno: Washington D.C.
(sabato)
Colazione a buffet. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto... La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in albergo.
9° giorno: Washington D.C. — Philadelphia — New York
(domenica - 379 km)
Colazione a buffet. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square— 1 notte
10° giorno: New York — Los Angeles
(lunedì)
Colazione a buffet. Trasferimento in aeroporto sulla base degli orari del volo. All’arrivo trasferimento in albergo, con l’airport shuttle. Un nostro assistente in aeroporto dara’ indicazioni ai passeggeri su dove prendere lo shuttle. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Siete arrivati a Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Los Angeles Airport Marriott o similare—2 notti
11° giorno: Los Angeles
(martedì)
Colazione americana. City tour di merzza giornata. con pranzo incluso a Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Per gli amanti dello shopping è d’obbligo una tappa nella rinomata Rodeo Drive, la strada più famosa di Beverly Hills, tempio dello shopping di lusso e residenza di molti personaggi famosi. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.
12° giorno: Los Angeles — Las Vegas
(mercoledì - 432 km)
Colazione americana. Alle 08.15 partenza per Las Vegas con una guida parlante Italiano che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio di nuovo a Las Vegas. Pranzo incluso lungo il viaggio. La sera possibilita’ di aderire all’ escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Park MGM o similare—1 notte
13° giorno: Las Vegas — Grand Canyon
(giovedì - 540 km)
Colazione americana. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità... non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo a Williams.
Pernottamento: Grand Canyon Railway Hotel o similare—1 notte.
[Escursione facoltativa] Canyon Elicopter Tour - Sicuramente un’esperienza unica! Volo in elicottero di 25-30 minuti per ammirare questo magnifico miracolo della natura. Il prezzo include le tasse locali e del Parco Nazionale.
14° giorno: Grand Canyon — Monument Valley — Lake Powell
(venerdì - 485 km)
Colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in albergo .
Pernottamento: Lake Powell Marina Resort o similare—1 notte.
[Escursione facoltativa] Monument Valley Jeep Tour - Partirete in fuoristrada per entrare nel cuore della Monument Valley, scenario dei più famosi film Western. Durata circa 1 ora e 30 minuti.
15° giorno: Lake Powell — Antelope Canyon — Bryce Canyon
(sabato - 272 km)
Colazione americana. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Best Western Bryce Grand o similare—1 notte.
16° giorno: Bryce Canyon — Las Vegas
(domenica - 519 km)
Colazione americana. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Park MGM o similare—1 notte
17° giorno: Las Vegas
(lunedì)
Colazione Grab & Go. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi. Chi lo desidera può interrompere il viaggio a Las Vegas impostando il rientro in Italia o eventuali estensioni individuali di viaggio.
| date di partenza 2026 |
| Aprile 11 |
| Maggio 30 |
| Giugno 06 - 13 - 20 - 27 |
| Luglio 04 - 11 - 18 - 25 |
| Agosto 01 - 08 - 15 - 22 - 29 |
| Settembre 05 - 12 - 19 - 26 |
| Ottobre 03 - 10 |
| Tipologia di camera | Singola | Doppia | Tripla | Quadrupla |
|---|---|---|---|---|
| Quote di partecipazione adulto | € 6.050 | € 3.830 | € 3.290 | € 2.980 |
| Quota di partecipazione adulto (Per partenze dal 06 giugno al 04 luglio) | € 6.675 | € 4.130 | € 3.500 | € 3.150 |
| Quota di partecipazione bambino under 12 | n.d. | € 3.830/4.130 | € 1.940 | € 1.940 |
| Escursioni facoltative | Costo a persona (adulti e bambini) |
|---|---|
| Giro in elicottero sulle Niagara Falls | $ 139 |
| Washington Night Tour | $ 30 |
| Los Angeles Beach Tour | $ 50 |
| Canyon Elicopter Tour | $ 190 |
| Monument Valley Jeep Tour | $ 50 |
| Tour notturno di New York | € 80 |
La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.
In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 12, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.
La quota include:
East Coast (standard)
- Guida esclusiva in italiano dal 1° al 4° giorno a New York dove indicato sull'itinerario e multilingue italiano / spagnolo dal 5° al 9° giorno;
- Trasferimento collettivo aeroporto - hotel - aeroporto;
- 9 notti in alberghi prima categoria per le prime quattro notti e per l'ultima notte a New York e di categoria turistica superiore per le quattro notti dal 5° al 9° giorno su Niagara Falls e Washington;
- 9 colazioni e 1 cena;
- Pullman nuovi con aria condizionata;
- Visita di New York, Niagara Falls (lato canadese), giro orientativo di Toronto e visita di Washington;
- Facchinaggio in tutti gli alberghi;
- Ingressi: The Edge;
- Tour di New York;
- Facchinaggio a New York (1 bagaglio a passeggero).
West Coast (deluxe)
- Guida esclusiva in italiano come indicato;
- 7 notti in alberghi di prima categoria e di categoria turistica superiore;
- 7 prime colazioni come indicato nell'itinerario;
- 3 cene e 3 pranzi come indicato nell'itinerario;
- Trasferimento individuale a Los Angeles;
- Visite: Los Angeles;
- Pullman nuovi con aria condizionata (massimo tre anni);
- Facchinaggio in tutti gli alberghi;
- Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks).
La quota non include:
- Tariffe aeree nazionali / internazionali;
- Quota d'iscrizione € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
- I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
- Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.
ANNOTAZIONI:
I Bambini vengono accettati dagli 7 anni compiuti.
Le camere presso l'hotel delle Niagara Falls sono senza vista. E' possibile acquistare un Pacchetto VIP che include: trasferimenti in auto privata a New York aeroporto - hotel - aerporto, camera con vista cascate alle Niagara Falls e biglietto di ingresso al The Edge con calice di champagne al costo di € 200,00 a persona.
Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.
Si devono considerare per autista di Usd 5,00 e per la guida di Usd 5,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.
Per alberghi di prima categoria (New York, Los Angeles e Las Vegas) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 4 stelle, per alberghi di categoria turistica superiore (Page) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 3 stelle superior, per alberghi di categoria turistica (aree parchi nazionali) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 3 stelle.
L'hotel di New York ovvero il Riu Plaza Times Square è sempre garantito quale albergo utilizzato e non soggetto quindi alla formula "o similare".



+39 071 7926948
preventivi