Tour Stati Uniti: Pacchetto dell Ovest e New York (deluxe)

Tour Stati Uniti con guida in italiano

Area: Tour USA in pullman / aereo
Itinerario: da Los Angeles a New York
Durata:
 18 giorni / 17 notti
Pasti: 16 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene
Periodo: da aprile a ottobre 2026
Quota partecipazione: da € 4.220 (voli esclusi)

Partenze garantite

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Los Angeles

—Arrivo (mercoledì)
Partenza individuale. Una guida vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 20:00 e le 8:00).

Pernottamento: Hilton Los Angeles Airport — 2 notti


2° giorno: Los Angeles

(giovedì)
Prima colazione. Iniziamo il nostro tour negli Stati Uniti con un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Escursione facoltativa alle spiaggie di Los Angeles.

[Escursione Facoltativa] Los Angeles Beach Tour — Continui a esplorare la “Città degli Angeli” famosa per il sole, il mare, le spiagge e le stelle. Visitiamo il Downtown che sta attraversando un rinascimento culturale, la città e spiaggia di Santa Monica con il famoso molo e ruota panoramica e la spiaggia di Venice.


3° giorno: Los Angeles — Joshua Tree — Phoenix

(venerdì - 693 km)Prima colazione. Partirete alla volta del desertico Joshua Tree National Park*, situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Il viaggio proseguirà verso Phoenix dove passerete la notte. Cena in un ristorante locale.

* Se le temperature al Joshua Tree superano i 110° F / 43° C, ci riserviamo il diritto di bypassare Joshua Tree e di visitare Palm Springs.

Pernottamento: Courtyardby Marriott Chandler FashionCenter o similari — 1 notte


4° giorno: Phoenix — Sedona — Grand Canyon

(sabato - 354 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.


[Escursione Facoltativa] Grand Canyon in elicottero—Sicuramente un'esperienza unica! Volo in elicottero di 25/30 minuti per ammirare questo magnifico miracolo della natura. Il prezzo include le tasse locali e del Parco Nazionale.

Pernottamento: Grand Canyon Plaza Hotel o similari — 1 notte


5° giorno: Grand Canyon — Monument Valley — Horseshoe Bend — Page

(domenica - 531 km)
Prima colazione. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Pernottamento a Page.


[Escursione Facoltativa] Tour della Monument Valley—Accompagnati da una guida potremo apprezzare appieno le scogliere, le formazioni di arenaria che caratterizzano la zona punteggiandone il paesaggio a volte brullo. Ci spostiamo a Cameron Trading Post, per pranzare e comperare pezzi di artigianato Indiano.

Pernottamento: Hyatt Place Page/Lake Powell o similari — 1 notte


6° giorno: Page — Antelope Canyon — Bryce Canyon

(lunedì - 315 km)
Prima colazione. Visiterete l'Antelope Canyon* in cui i raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari ed immense opportunità fotografiche. Proseguirete alla volta di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in un ristorante locale.

* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).

Pernottamento: Best Western Plus Ruby’s Inn o similari — 1 notte


7° giorno: Bryce Canyon — Snow Canyon — Las Vegas

(martedì - 380 km)
Prima colazione. In mattinata visita del parco Snow Canyon Park, che comprende diversi canyon scavati dalla natura nell'arenaria rossa e bianca dei Navajo. Pranzo.
Costeggiando il fiume Virgin entrerete nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena libera. Possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa della città.

Pernottamento: Treasure Island o similari — 2 notti


8° giorno: Las Vegas

(mercoledì)
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità̀ di un’escursione facoltativa alla Death Valley in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.


9° giorno: Las Vegas — Goldfield — Mammoth Lakes

(giovedì - 534 km)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada. Cena in albergo.

*Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo aprile/maggio, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield o Fresno. In questo caso le visite ad Amargosa Valley e Goldfield saranno omesse e sostituite con una visita alla Calico Ghost Town.

Pernottamento: Mammoth Mountain Inn o similari — 1 notte


10° giorno: Mammoth Lakes — Yosemite — Modesto

(venerdì - 366 km)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga (vedi nota precedente nel caso il Passo Tioga fosse chiuso per neve), attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite* e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata.

*Le sequoie nello Yosemite National Park non fanno parte dell'itinerario. Se il tempo lo consente e in base alla disponibilità del parcheggio per autobus, alcune guide turistiche potrebbero fermarsi a Mariposa Grove. Verrà addebitata una piccola quota ai passeggeri che scelgono di unirsi per pagare il parcheggio per autobus.

Pernottamento: DoubleTree by Hilton o similare—1 notte


11° giorno: Modesto — Carmel — 17 Mile Drive — Monterey — San Francisco

(sabato - 363 km)
Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour).

* La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

Pernottamento: Parc 55 o similare—2 notti


12° giorno: San Francisco

(domenica)
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

[Escursione facoltativa] Golden Gate Bridge e Sausalito—Tour guidato attraverso il famosissimo ponte Golden Gate in direzione del villaggio di Sausalito. Il ritorno è previsto in traghetto attraverso la baia di San Francisco, che vi permetterà di ammirare da un’altra angolazione il ponte Golden Gate e la famosa prigione di Alcatraz.


13° giorno: San Francisco — New York

(lunedì)  
Prima colazione. Giornata libera a disposizione, Incontro in hotel nel tardo pomeriggio e trasferimento in aeroporto per il volo notturno di collegamento su New York. Pernottamento a bordo.


14° giorno: New York

(martedì)
Arrivo a New York e trasferimento all’Hotel Riu Plaza Times Square. In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione nella lobby il concierge Volatour aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di NY! New York City , conosciuta anche come la Grande Mela, e’ una delle piu’ vibranti e cosmopolite citta’ del mondo, ogni suo angolo e’ ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square — 4 notti


15° giorno: New York

(mercoledì)
Colazione a buffet. Giro citta’ di Manhattan per mezza giornata con guida parlante italiano. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse della citta’, passando per Midtown dove si potramno ammirare la Trump Tower, Rockefeller Center e la Cattedrale di San Patrick. Il tour proseguira’ verso il leggendario Central Park e molti altri simboli della citta’, per poi continuare a sud verso i quartieri di Soho. Greenwich Village, Little Italy, China Town. Si arrivera’ poi al Distretto Finanziario e da li fino a Battery Park, una finestra sulla Statua della Liberta’ che si potra’ scorgere in lontananza. Rientro e drop off agli ufifici di Volatour. Cena al ristorante Via Toscana o similare (ritiro del voucher presso l’ufficio di Volatour su 33W 46th street o presso il Concierge di Volatour in hotel. Pernottamento in hotel.


16° giorno: New York

(giovedì)
Colazione a buffet. Salita sull’osservatorio The Edge, la nuova attrazione da non perdere nel quartiere di Hudson Yards (escursione senza accompagnatore). Possibilità’ di arrichire l’itinerario con ulteriori escursioni*. Pernottamento in albergo.


17° New York

(venerdì)
Colazione americana. Giornata libera a disposizione. L'itinerario può essere arricchito direttamente in loco presso l'uffico Volatour con escursioni facoltative quali: Gospel Tour, Triboro Tour  (Tour dei quartieri di Bronx,Brooklyn and Queens), biglietti per gli shows di Brodway.


18° New York

(sabato)
Colazione americana. Giornata libera. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.



Date di partenza 2026
Aprile 08
Maggio 13 - 27*
Giugno 10* - 24*
Luglio 22
Agosto 05 - 12 - 19
Settembre 02 - 16 - 30
Ottobre 07

 

Tipologia di cameraSingolaDoppiaTriplaQuadrupla
Quota di partecipazione adulto  € 6.170 € 4.220 € 3.705 € 3.430
Quota di partecipazione adulto (* per partenze dal 27 maggio al 24 giugno) € 6.590 € 4.420 € 3.790 € 3.485
Quota di partecipazione bambino under 17 n.d.  € 4.220/4.420 € 2.455 € 2.340

Richiedi un preventivo

Escursioni facoltative Costo a persona (adulti e bambini)
Los Angeles Beach Tour $ 50
North G. Canyon Elicopter Tour da $ 319
Monument Valley  Jeep Tour $ 65
Las Vegas by night $ 60
Yosemite Sequoia Trees $ 20
San Francisco Night Tour $ 55
Golden Gate Bridge e Sausalito $ 50
Tour notturno di New York € 80

La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.

In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 17, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.


La quota include:

Pacchetto dell'Ovest

  • Guida parlante italiano come indicato;
  • 12 notti in alberghi di prima categoria e/o di categoria turistica superiore;
  • 12 colazioni americane come indicato nell'itinerario;
  • 2 pranzi e 4 cene come indicato nell'itinerario;
  • Visita della città di Los Angeles e San Francisco;
  • Ingressi ai parchi nazionali come descritto nell’itinerario (Grand Canyon, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon X, Snow Canyon State Park e 17-Mile Drive)
  • Trasferimento collettivo dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel e dall'hotel di San Francisco all'aeroporto;
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana;
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso.

New York

  • 4 notti presso l'hotel Riu Plaza New York Times Square;
  • 4 colazioni a buffet e 1 cena;
  • Trasferimenti aeroporto - hotel e viceversa;
  • Visita di New York di mezza giornata in italiano;
  • Ingressi: Biglietto di ingresso al The Edge (escursione libera senza accompagnatore);
  • Facchinaggio (una valigia a passeggero).

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali / internazionali;
  • Quota d'iscrizione  € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

I Bambini vengono accettati dagli 8 anni compiuti.

Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.

Per il tour di New York del 16° giorno che parte dal nostro uffico Midtown Manhattan (33 West 46th Street), facilmente raggiungibile a piedi dal vostro hotel (650 metri - 8 minuti a piedi), ci raccomandiamo di arrivare al punto di incontro almeno 10 minuti prima dell'orario previsto di partenza.

La guida sarà a disposizione dei clienti il primo giorno dalle 14.00 alle 20.00 presso la lobby dell'hotel Hilton Los Angeles Airport.

Per alberghi di prima categoria (Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e New York) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 4 stelle, per alberghi di categoria turistica superiore (aree parchi nazionali) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 3 stelle / 3 stelle superior.

Alcuni hotels durante il tour all'Ovest potrebbero non fornire il riassetto della camera dopo la prima notte quando il soggiorno prevede due o più notti consecutive.

L'hotel di New York ovvero il Riu Plaza Times Square è sempre garantito quale albergo utilizzato e non soggetto quindi alla formula "o similare".

Se le temperature al Joshua Tree superano i 110° F / 43° C, ci riserviamo il diritto di bypassare Joshua Tree e di visitare Palm Springs.

In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).

Il Tioga Pass nei mesi di aprile, maggio e giugno potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada, nel qual caso il pernottamento sará a Bakersfield o Fresno e la visita ad Amargosa Valley, Goldfield e Mammoth Lakes non saranno possibili, ma sostituite con una visita alla Calico Ghost Town. 

Le sequoie nello Yosemite National Park non fanno parte dell'itinerario. Se il tempo lo consente e in base alla disponibilità del parcheggio per autobus, alcune guide turistiche potrebbero fermarsi a Mariposa Grove. Verrà addebitata una piccola quota ai passeggeri che scelgono di unirsi per pagare il parcheggio per autobus.

La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance".

Si devono considerare per autista di Usd 5,00 e per la guida di Usd 5,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.

Per l'estensione a New York viene adottato un volo di collegamento notturno tra San Francisco e New York (esempio: partenza San Francisco ore 23:59 ed arrivo il giorno dopo alle 08:20 a New York)  Questa soluzione assolve la doppia funzione di far risparmiare una notte in hotel ed offrire giornate piene nella città di partenza (San Francisco) e di destinazione (New York). In questo caso il check-out dall'hotel di San Francisco avverrà verso le ore 11:00 e i passeggeri potranno utilizzare la stanza di deposito dei bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato), utilizzando a loro piacimento la giornata in città prima di tornare a prendere i bagagli per imbarcarsi poi sul volo per New York. In relazione all'arrivo a New York, qualora l'hotel non abbia una camera subito disponibile il passeggero dovrà attendere l'orario classico di check-in intorno alle 16:00 utilizzando nel frattempo la stanza di cortesia per il deposito bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato) per iniziare subito in autonomia la visita della città. Posizionare l'estesione a fine tour, a nostro avviso serve inoltre a far decongestionare i passeggeri in coda al viaggio dai ritmi del tour precedentemente effettuato.

Info tour Stati Uniti in pullman

load
submit
Page113
Richiedi un preventivo.
 
Bambino n. 2
 
Bambino n. 3
 
Bambino n. 4
 
Bambino n. 5
 
Bambino n. 6
 
Bambino n. 7
 
Bambino n. 8
 
Bambino n. 9
 
Bambino n. 10
Passeggero n. 2
Passeggero n. 3
Passeggero n. 4
Passeggero n. 5
Passeggero n. 6
Passeggero n. 7
Passeggero n. 8
Passeggero n. 9
Passeggero n. 10
This form was created by ChronoForms 8
Vota questo tour

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

preventiviatversisamerica.it

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.